DokuWiki

It's better when it's simple

Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:editing

Modificare pagine

Per modificare una pagina del wiki, basta cliccare sul pulsanto etichettato “Modifica questa pagina” (Edit this page) mostrato in cima e in fondo alla pagina. Questo porta la pagina nella modalità modifica, e si può cambiare il sorgente wiki della pagina in un editore incorporato.

Le pagine del wiki sono scritte in una semplice sintassi di testo, questo permette di strutturare la pagina piacevolmente mantenendo alta la leggibilità del sorgente. Quando si modifica una pagina e si salvano i cambiamenti, il precedente contenuto non andrà perso. Invece sarà salvato come una vecchia revisione della pagina in attic e può continuare ad essere vista e addirittura ripristinata.

Prima di modificare la tua “prima” vera pagina nel wiki, dovresti provare le possibilità nel playground. Il playground è fornito così gli utenti possono testare le cose e giocare con il contenuto che hanno a cuore. ( Un playground viene creato all'installazione di DokuWiki, nel namespace “playground”. Per ripulire periodicamente il playground, vedi maintenance.)

Risoluzione dei problemi

In alcuni casi, la modifica di una pagina è impossibile. Questo può avvenire sopratutto per queste ragioni:

  • Alcune pagine possono essere bloccate.
  • Potresti non avere abbastanza diritti per modificare la pagina. In questo caso tu non avrai il pulsante di modifica pagina, ma invece un pulsante etichettato “Mostra sorgente”. Per avere la capacità di modificare la pagina, è necessario autentificarsi prima. Vedi access control per maggiori informazioni.

Vedi anche

it/editing.txt · Ultima modifica: 2015-09-18 10:11 da 141.65.129.192

Ad eccezione da dove è diversamente indicato, il contenuto di questo wiki è soggetto alla seguente licenza: CC Attribution-Share Alike 4.0 International
CC Attribution-Share Alike 4.0 International Donate Powered by PHP Valid HTML5 Valid CSS Driven by DokuWiki