DokuWiki

It's better when it's simple

Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:update_check

Controllo aggiornamenti

Per impostazione predefinita DokuWiki controlla un URL speciale per i messaggi una volta al giorno. Questo sistema di messaggi è usato per notificare agli amministratori di installazioni di DokuWiki su nuove versioni o avvisi di sicurezza.

Quando l'ACL è abilitato, i messaggi sono mostrati solo agli amministratori. Se ACL è disattivato, tutti gli utenti possono vedere i messaggi.

Questa funzione necessita di contattare update.dokuwiki.org sulla porta 80 - assicurarsi che il proprio firewall lo permetta. Se non si vuole questa funzione la si può disabilitare in updatecheck.

Ogni messaggio ha un ID univoco mostrato tra parentesi quadre. Solo i messaggi che hanno un ID superiore a quello impostato nella variabile globale $updateVersion in ./doku.php. sono mostrati. Quando si aggiorna alla versione annunciata nel messaggio, anche il file doku.php viene aggiornato, eliminando il messaggio. Se non si vuole aggiornare ad un rilascio annunciato si può semplicemente incrementare il numero in doku.php.

Quando si upgrading your installation, può succedere che DokuWiki continui a mostrare il messaggio di aggiornamento, anche se il numero contenuto in doku.php è stato incrementato dall'aggiornamento. Questo succede perché DokuWiki mantiene nella cache i messaggi già scaricati per un giorno e va ad aggiornarli solo se la data dell'ultima modifica di doku.php è successiva a quella del file nella cache. Per fermare l'obsoleto messaggio di aggiornamento si può semplicemente aspettare un giorno, touch1) il file doku.php oppure cancellare il file data/cache/messages.txt.

1)
touch è un comando UNIX per cambiare data e ora di modifica di un file, la cosiddetta “timestamp”
it/update_check.txt · Ultima modifica: 2010-12-13 23:09 da supportovip

Ad eccezione da dove è diversamente indicato, il contenuto di questo wiki è soggetto alla seguente licenza: CC Attribution-Share Alike 4.0 International
CC Attribution-Share Alike 4.0 International Donate Powered by PHP Valid HTML5 Valid CSS Driven by DokuWiki