DokuWiki

It's better when it's simple

Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:section_editing

Modifica sezioni

La modifica di sezioni permette ad un utente di modificare una sotto-sezione di una pagina. Questo rende facile modificare documenti lunghi. La modifica di sezione è chiamata talvolta modifica parziale di pagina.

Se si hanno i diritti per farlo, ogni titolo (generalmente solo i primi tre livelli) inizia una nuova sezione. Quando una pagina è editabile un piccolo pulsante modifica appare alla fine della sezione. L'utilizzo di questo pulsante carica solo questa sezione nella finestra di modifica.

Configurazione

  • Nella pagina di amministrazione si può impostare il livello massimo delle sezioni modificabili, in modo che la pagina non sia invasa dal pulsante modifica. Si veda livello massimo delle sezioni modificabili nella pagina di amministrazione o maxseclevel nel file di configurazione local.php.

Suggerimenti

  • Impostare un maxseclevel a 0 disabilita la modifica di sezioni.
  • Se si preferisce avere il pulsante di modifica accanto all'intestazione, si veda il plugin editsections
  • Per modificare parte di lunghe sezioni, si può inserire sezioni senza testo all'interno. Il pulsante continuerà ad apparire (se non supera il livello massimo per le sezioni modificabili). Comunque questo può alterare l'aspetto, così poi si deve correggere il foglio di stile.

Problemi

  • L'uso del linebreak plugin può rompere il meccanismo di modifica delle sezioni: si veda this bug description.
  • Non è possibile collaborare ad una pagina con qualcuno che modifica una sezione e qualcun altro che ne modifica un'altra. Questo è dovuto al fatto che la modifica di sezione blocca l'intera pagina.
it/section_editing.txt · Ultima modifica: 2010-10-23 22:48 da 151.53.237.103

Ad eccezione da dove è diversamente indicato, il contenuto di questo wiki è soggetto alla seguente licenza: CC Attribution-Share Alike 4.0 International
CC Attribution-Share Alike 4.0 International Donate Powered by PHP Valid HTML5 Valid CSS Driven by DokuWiki