DokuWiki

It's better when it's simple

Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:main_window

La finestra principale

In realtà la finestra principale può assomigliare a qualsiasi cosa visto che il suo aspetto è completamente configurabile tramite modelli. Questa pagina descrive il modello predefinito incluso in DokuWiki.

Schermata:

Titolo superiore & Pulsanti

Nella parte superiore sinistra si può vedere il titolo della pagina. Nella parte destra si può vedere il titolo dell'installazione di questo wiki. Nella seconda riga si vede una barra di colore grigio-bluastro con alcuni pulsanti. Consideriamoli uno ad uno:

  • “Modifica questa pagina” (Edit this page) - , è permesso di modificare qualsiasi pagina in questo wiki. Questo è tutto ciò che sono i wiki. Si veda Modifica pagine in DokuWiki.
  • “Revisioni precedenti” (Old revisions) - Quando qualcuno modifica una pagina, DokuWiki si ricorda delle vecchie versioni, che vengono chiamate anche revisioni. Si veda Revisioni pagine precedenti.
  • “Ultime modifiche” (Recent Changes) - Questo è uno dei punti più importanti di accesso al wiki quando si visita regolarmente questa pagina. Porta all'elenco delle pagine che sono state modificate recentemente. Si veda Ultime Modifiche.
  • “Cerca” (Search)- Ricerca del testo all'interno del contenuto dell'intero wiki. Si veda Ricerca.

Briciole di pane

La terza riga inizia con la parola “Traccia:”. Dopo di questa c'è un elenco delle pagine visitate, come la funzione di cronologia presente nel navigatore web. Si veda briciole di pane per maggiori informazioni.

Si noti che è disponibile anche un altro tipo di briciole di pane che mostra la gerarchia delle categorie nella quale è presente la pagina attuale. Si vedano le impostazioni di configurazione youarehere.

Contenuto

La parte principale della finestra è costituita dall'area del contenuto. Questa parte è dove il codice del wiki viene mostrato ed restituito. Si veda struttura della pagina per maggiori informazioni.

Piè di pagina

La parte inferiore della pagina viene popolata con:

  • informazioni utente, che dice chi è collegato
  • informazioni pagina, che dice quando e chi ha modificato per ultimo la pagina
  • pulsanti, dove si trova ancora Modifica questa pagina e Revisioni precedenti, oppure:
    • Entra che permette l'accesso ;-)
    • Indice che mostra un indice delle pagine e delle categorie
    • Torna su, un collegamento che riporta in cima alle pagine lunghe
    • Se il tuo profilo è Amministratore, puoi anche vedere un pulsante Amministrazione che porta alla finestra di amministrazione
it/main_window.txt · Ultima modifica: 2015-08-28 04:49 da linusweb

Ad eccezione da dove è diversamente indicato, il contenuto di questo wiki è soggetto alla seguente licenza: CC Attribution-Share Alike 4.0 International
CC Attribution-Share Alike 4.0 International Donate Powered by PHP Valid HTML5 Valid CSS Driven by DokuWiki