DokuWiki

It's better when it's simple

Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:login

Accesso e registrazione

Nota: l'accesso è possibile solo se l'amministratore del Wiki sceglie di attivare il supporto ACL per il Wiki. Se ACL non è attivato l'accesso non è disponibile e ognuno può modificare il wiki.

Come accedere

Gli utenti registrati possono accedere usando il pulsante “Entra” nell'angolo destro in alto. Dopo aver fornito le credenziali corrette nei campi di accesso, il pulsante cambia in “Esci”

Se si sceglie di selezionare la casella di controllo “Ricorda automaticamente”, si accederà automaticamente la prossima volta che si visita il Wiki. Non si faccia questo su un computer condiviso, ad esempio a lavoro o in un internet café.

Se si dimentica la password, si può fare clic sul collegamento “invia nuova password” per ricevere una nuova password all'indirizzo email con il quale ci si è registrati. Se non si ricorda il nome utente, o è cambiato l'indirizzo email, sarà necessario registrarsi nuovamente. Nota: si può disattivare questo comportamento nell'opzione di configurazione disableactions barrando la casella di controllo “invia nuova password” ( o aggiungendo resendpwd se si modifica manualmente il file di configurazione).

Per poter accedere il navigatore usato deve supportare i Cookie.

La disconnessione è solo questione di premere il pulsante “Esci”

Registrazione

Se l'amministratore del wiki non la disattiva, gli utenti possono registrarsi autonomamente. Per farlo si faccia clic sul pulsante “Entra” e si segua il collegamento “Registrazione” sotto i campi d'accesso.

Si inseriscano i propri dati utenti e si prema “Registrazione”, a seconda di come è configurato il wiki si otterrà una password autogenerata sull'email (predefinito) o sarà permesso fornire la propria password nei campi di registrazione.

Se la “Registrazione” è disabilitata nell'ozione di configurazione disableactions, solo l'amministratore può aggiungere utenti registrati. Egli può trovare i campi da compilare per aggiungere un nuovo utente nell'interfaccia di amministrazione.

E' possibile aggiornare le informazioni di registrazione in ogni momento. Basta accedere e fare clic sul pulsante “Aggiorna profilo”, normalmente si trova sulla destra in basso.

Annullare la registrazione / eliminare utenti

Gli amministratori possono eliminare utenti attraverso User Manager. Ma gli utenti non possono cancellare se stessi.

Controllo accessi

Si consulti ACL per i dettagli sul controllo dell'accesso degli utenti e dei gruppi alle categorie e pagine.

it/login.txt · Ultima modifica: 2013-06-21 12:59 da 84.223.124.41

Ad eccezione da dove è diversamente indicato, il contenuto di questo wiki è soggetto alla seguente licenza: CC Attribution-Share Alike 4.0 International
CC Attribution-Share Alike 4.0 International Donate Powered by PHP Valid HTML5 Valid CSS Driven by DokuWiki