DokuWiki

It's better when it's simple

Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:breadcrumbs

Briciole di pane

In DokuWiki non ci si può mai perdere perché si lascia sempre qualche briciola di pane dietro che mostra la strada del ritorno. A differenza della fiaba in DokuWiki non ci sono uccelli. ;-)

Tipi di briciole di pane

DokuWiki può mostrare due tipi di briciole di pane: traccia e gerarchica.

Tracce di briciole di pane

Questa è l'impostazione predefinita. Le briciole di pane mostrano un'elenco di pagine appena visitate in un wiki. Questo conferisce maggior significato alle categorie con una gerarchia piatta. Le tracce di briciole di pane sono precedute dalla parola traccia:».

Il numero di tracce di briciole di pane mostrate può essere impostato con l'opzione breadcrumbs.

Briciole di pane gerarchiche

Le briciole di pane gerarchiche sono comuni nei CMS con strutture di navigazione profonde. Se il vostro wiki ha categorie rigidamente gerarchiche, potreste volerle come segnalibri. Quando sono abilitate sono precedute dalle parole ti trovi quì.

Le briciole di pane gerarchiche possono essere abilitate con l'opzione youarehere.

Sviluppatori

Le briciole di pane sono memorizzate nella sessione utente. Gli sviluppatori di temi dovrebbero assicurarsi di fornire spazio per entrambe i tipi di bliciole di pane uasando le funzioni tpl_breadcrumbs() e tpl_youarehere()

Problemi

Impostando alcune opzioni nel file php.ini, le briciole di pane non funzionano più - viene mostrata solo l'ultima pagina visitata e non le ultime 10 pagine richieste. Dopo aver rimosso il file php.ini, dutto funziona bene. [Dani, 2008-09-13]


Sul mio server, gli anonimi vedevano solo una traccia di briciole di pane di una pagina: la pagina corrente. Per permettere loro di vedere il percorso completo di $conf['breadcrumbs'], ho cambiato la riga 166 in inc/auth.php.

      if(!$silent) msg($lang['badlogin'],-1);
      //auth_logoff();
      auth_logoff(true); // CHANGED
      return false;

Ora sia gli utenti anonimi che quelli registrati vedono il percorso completo di briciole di pane.
[John, 2009-10-26]

it/breadcrumbs.txt · Ultima modifica: 2010-10-25 23:22 da 151.53.247.161

Ad eccezione da dove è diversamente indicato, il contenuto di questo wiki è soggetto alla seguente licenza: CC Attribution-Share Alike 4.0 International
CC Attribution-Share Alike 4.0 International Donate Powered by PHP Valid HTML5 Valid CSS Driven by DokuWiki